Cantieri Navali Genovesi

Edit Content

Contatti

tel: +39 010 6511384
Email: info@cantierinavaligenovesi.it

 

Indirizzo

Via Luigi Cibrario, 1

16154 Genova

Servizi

Cantieri Navali Genovesi offre servizi di alta qualità per imbarcazioni e yacht di grandi dimensioni

Cantieri Navali Genovesi è un cantiere specializzato nel refit e nella manutenzione di imbarcazioni e superyacht fino a 50 metri situato a Genova, in Italia, una delle capitali storiche del mare e centro della Riviera Ligure.

Grazie a un’infrastruttura moderna ed efficiente, ad attrezzature adeguate e ad uno staff esperto, estremamente specializzato e disponibile, CNG offre un’ampia gamma di servizi, dalle piccole riparazioni al grande progetto di refit.

Le nostre lavorazioni sono eseguite tutte in-house e lo staff di esperti è capace di rispondere con capacità tecnica, esperienza e flessibilità ad ogni esigenza, dalla pitturazione al più complesso progetto di refit.

Il servizio di ormeggio dispone di 70 posti dedicati a barche dai 6 ai 27 metri e di una banchina attrezzata per superyacht fino a 50 metri.

Il cantiere è dotato di un magazzino – ship chandler costantemente rifornito dei prodotti delle migliori marche, materiali di consumo per le principali manutenzioni a bordo. Molti prodotti sono acquistabili direttamente dagli equipaggi.

Le lavorazioni

Alaggio, varo e movimentazione di imbarcazioni

Le operazioni di movimentazione sono eseguite con attrezzature moderne e sicure (travel lift da 400 t, carrelli da 300t e da 60t, gru semovente da 100t e carrello da 60t).

Ciclo antivegetativo completo

Le operazioni sono eseguite per carena ed appendici (lavaggio, discatura, carteggiatura, verniciatura, fornitura e sostituzione zinchi), tramite l’utilizzo esclusivo di prodotti di qualità delle principali marche nazionali ed internazionali. Il cantiere è dotato di un impianto di depurazione delle acque di lavaggio delle carene.

Pitturazioni e lucidature

I procedimenti di verniciatura parziale o completa dell’opera morta sono effettuate con la massima attenzione e con rifiniture ai massimi standard.

Rifacimento coperte in teak

Il reparto di carpenteria in legno ci consente di eseguire tutti i lavori di nuova realizzazione, riparazione, modifiche, rinnovo delle gommature teak e la completa ristrutturazione degli arredi interni.

Lavorazioni meccaniche specializzate

Si eseguono lavorazioni meccaniche su assi ed eliche, timoni, pinne stabilizzatrici, verricelli salpa ancora, tonneggi, pompe.

Grande carpenteria a scafo

Il personale di Cantieri Navali Genovesi è specializzato in tutti gli interventi strutturali di carpenteria sullo scafo e su tutte le sovrastrutture, in acciaio e in alluminio; vengono impiegati solo materiali certificati e saldatori qualificati.

Riparazioni ed interventi idraulici

Si effettuano interventi su tutti gli impianti idraulici di bordo.

Manutenzione e modifica impianti elettrici e oleodinamici

Vengono eseguite manutenzioni, messe a norma e modifiche di impianti elettrici; si eseguono megger test di resistenza di isolamento con il supporto di strumentazione certificata.

Apertura, bonifica, lavaggio e pulizia casse

Si eseguono trattamenti di pulizia, bonifica e lavaggio delle casse inclusa la verniciatura interna.

Service meccanico su motori

Vengono eseguite riparazioni e messe a punto su tutti i motori principali, i generatori ed i motori fuoribordo. I meccanici e i tecnici sono specializzati nei motori diesel e vantano tutti una profonda conoscenza delle principali case costruttrici.

Lavorazioni vetroresine, carbonio, materiali compositi.

Si eseguono tutte le lavorazioni su vetroresina, carbonio e materiali compositi (fibra di vetro, fibre aramidiche e fibra di carbonio).

Disalberamento ed alberamento fino ai 40 metri.

L'infrastruttura è predisposta per operazioni di alberamento e disalberamento fino a 40 metri.

Gli ormeggi

Cantieri Navali Genovesi dispone di 70 posti barca per imbarcazioni da 6 a 27 metri, a vela e a motore.
Le imbarcazioni di piccole e medie dimensioni vengono accolte in due pontili galleggianti dotati di tutti i servizi necessari.
Una banchina è appositamente attrezzata per superyacht fino ai 50 metri, in attesa di alaggio e/o in sosta per effettuare gli interventi direttamente a mare.

Servizi

Fornitura ed allaccio corrente elettrica
Fornitura ed allaccio acqua dolce
Ritiro e smaltimento rifiuti ordinari urbani e speciali
Allaccio e smaltimento acque nere/grigie
Allaccio e pompaggio di acqua di mare

Per funzionamento impianto di aria condizionata / riscaldamento con barca a terra.

Connessione Wi-fi
Disponibilità targa prova
Vigilanza notturna
Docce e servizi igienici
Ritiro e spedizione colli

Top of the page

Torna in alto